Depilazione Laser
Medicina Estetica
Depilazione Laser – Soprano Titanium
Se sei stanca di combattere con cerette, rasoi, pinzette e creme depilatorie e vuoi liberarti definitivamente dei peli superflui in maniera efficace e rapida, la depilazione laser è la soluzione definitiva.
Il trattamento depilatorio eseguito nello studio medico del Dottor Manola prevede l’impiego della sofisticata tecnologia di Soprano Titanium, l’apparecchiatura per la depilazione laser più all’avanguardia del momento per contrastare la ricomparsa dei peli in qualsiasi parte del corpo. L’efficacia della tecnologia di Soprano Ice è testata su ogni tipo di pelle e per qualsiasi tipologia di pelo: ciò è possibile grazie all’impiego di differenti lunghezze d’onda che la rendono adattabile alle esigenze specifiche del paziente.
Poiché il Laser Soprano Titanium agisce sui bulbi piliferi in fase di ricrescita attiva, sono necessarie circa otto sedute al fine di rendere efficace il trattamento. Il numero effettivo delle sedute necessarie varieranno da paziente a paziente, anche in base al tipo di zona cutanea e di pelo. La durata di ogni seduta può variare in base all’estensione della zona da trattare. Durante le sedute, grazie alla tecnica In Motion, il laser è in continuo movimento al fine di assicurare un’ efficace copertura dell’intera zona cutanea da trattare.
Il raggio di calore, che copre una superficie di circa 4 cm quadrato di pelle, viene assorbito dal bulbo pilifero, senza produrre alcun dolore per il paziente, grazie ad un sofisticato sistema di raffreddamento che riduce al minimo il rischio di ustioni durante il trattamento: il manipolo con punta raffreddata, riesce a proteggere efficacemente la pelle da indesiderate scottature. L’applicazione del laser, sulle zone cutanee più sensibili, può provocare durante la seduta, una lieve sensazione di fastidio che può essere ridotta, grazie ad una preventiva applicazione di una crema anestetica. Il trattamento in generale, risulta essere sempre ben tollerato dai pazienti.
Il raggio del laser agisce per poche frazioni di secondo sul pigmento ed in quel frangente è in grado di distruggere circa il 15% dei bulbi colpiti, rallentando notevolmente la crescita dei bulbi annessi.
Prima di sottoporsi alla depilazione laser è necessario seguire alcune semplici accortezze per evitare spiacevoli disagi. Per prima cosa è consigliabile evitare una prolungata esposizione ai raggi solari o a lampade abbronzanti entro le tre settimane che precedono una seduta ed inoltre, è necessario evitare la depilazione con ceretta o pinzette che comportano l’estrazione del bulbo pilifero; meglio preferire il rasoio o la crema depilatoria, in quanto, come abbiamo anticipato in precedenza, il trattamento laser, andrà ad agire sul bulbo pilifero in ricrescita. Dopo il trattamento è possibile osservare la comparsa di lievi rossori sotto forma di eritemi, che spariranno nell’arco di tre giorni. Per l’esposizione al sole è necessario attendere almeno sei giorni dall’ultima seduta.
Come confermato da numerosi studi clinici, la Tecnica in Motion, permette di trattare tutti i fototipi di pelle, grazie al basso flusso d’energia, comprese le pelli abbronzate.
Il Food and Drug Administration, l’ente governativo statunitense che si occupa di controllare l’efficacia e la sicurezza dei prodotti farmaceutici ed alimentari immessi sul mercato, ha definito il trattamento depilatorio laser “progressivamente definitivo”. Ciò significa che per rendere gli effetti del trattamento durevoli nel tempo, è necessario sottoporsi a delle sedute di mantenimento con cadenza annuale.
In sintesi, i reali vantaggi per il paziente che si sottopone al trattamento di depilazione laser con tecnologia Soprano Titanium, sono:
- La possibilità di poterlo eseguire in qualsiasi periodo dell’anno e dunque anche in estate.
- L’elevata versatilità del trattamento che si adatta ad ogni tipologia di cute, fototipo e pigmentazione della pelle.
- L’ assenza di dolore e bruciore durante le sedute, grazie all’efficace sistema di raffreddamento integrato.
- La possibilità di poter agire su qualsiasi parte del corpo grazie all’utilizzo di particolari adattatori.
Il trattamento depilatorio laser deve necessariamente essere eseguito da medici e personale specializzato. Il Dottor Manola eseguirà una preventiva analisi preparatoria al trattamento. Tale fase avrà il compito di individuare i fattori che influenzeranno la pianificazione delle sedute e l’intensità del trattamento. Tali fattori sono: la tipologia ed il colore del pelo, la profondità del bulbo pilifero, la fase di crescita in cui verte il pelo nella fase che precede l’inizio del trattamento e la zona del corpo da trattare. A tal proposito, se ad esempio prendiamo in esame parti del corpo particolarmente delicate come il viso o le ascelle, il numero di sedute, in questo caso, dovrà essere nettamente inferiore rispetto al numero previsto per altre zone del corpo come le gambe.
Al contrario delle tradizionali tecniche depilatorie, la depilazione laser, non provoca follicoliti o cicatrici in prossimità dei peli più spessi. Inoltre risulta essere un trattamento non invasivo che penetra a livello della radice del pelo senza registrare alcun danno per la salute dell’organismo. Infine è risultato essere il rimedio più efficace per problematiche legate all’irsutismo.
Presso lo studio medico del Dottor Manola, avrete a disposizione un team di professionisti assieme ai quali pianificherete il trattamento in base alle vostre esigenze specifiche: l’unico obiettivo sarà il raggiungimento del vostro benessere psico-fisico.
Richiedi ulteriori informazioni o
Prenota una visita